CHI SIAMO

POCHE PAROLE SU DI NOI


In provincia di Rieti ed esattamente nel pittoresco borgo di Collebaccaro, si trova la Locanda delle Fonti che da anni, grazie alla sua preziosa offerta gastronomica, è divenuta un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina.

A solo un paio di chilometri dal centro di Contigliano, la Locanda delle Fonti di Gabriele Micaloni è un ristorante dove si può assaporare una verace gastronomia della tradizione che affonda le sue radici proprio nel territorio, che offre una incredibile varietà di prodotti genuini e freschissimi attentamente selezionati dal titolare di questa locanda prima di affidarli alle cure del personale di cucina.

I nostri clienti, approfittano della vicinanza di luoghi naturali come il Monte Terminillo, le cascate delle Marmore altri luoghi interessanti ove trascorrere una giornata in totale relax, per poi fermarsi a pranzare sapendo di trovare un menu decisamente invitante costituito da piatti della tradizione reatina.


Chi viene alla Locanda delle Fonti è consapevole del fatto che si alzerà da tavola pienamente soddisfatto per aver degustato dei piatti genuini che si rifanno alla tradizione di un territorio ancora integro e sano.

L’accoglienza che riserviamo ai nostri clienti e l’atmosfera cordiale che si respira all’interno di un locale privo di inutili orpelli, ben si coniuga con le proposte gastronomiche degne di soddisfare anche i palati più esigenti. Alla Locanda delle Fonti, abbiamo da sempre bandito il superfluo per continuare ad offrire una cucina verace fatta di cose buone e soprattutto genuine, che selezioniamo attentamente ogni giorno prima di portarle al nostro cuoco per la loro lavorazione. Questa filosofia, priva di preziosismi inutili, consente a tutti i nostri clienti di poter assaporare piatti veraci che risultano veramente squisiti in virtù dell'elevata qualità delle materie prime utilizzate.

Usiamo solo prodotti freschi e controllati


Prediligiamo fare acquisti direttamente dove questi vengono prodotti e, per questo, abbiamo i nostri fornitori di fiducia che sono agricoltori ed allevatori di zona che praticano la loro attività come si usava fare un tempo evitando di servirsi di additivi chimici e altri elementi non propriamente naturali.

Questa nostra ricerca si traduce in una più che attenta selezione di materie prime di alta qualità, possibilmente a chilometro zero, che si prestano per la creazione di un menu che mantiene inalterati i sapori di un tempo.



  • blank
    Quando ho un fine settimana che posso liberarmi dai tanti impegni, riservo una camera alla Locanda delle Fonti della quale sono un affezionato cliente. Solitamente mi diverto ad esplorare il territorio circostante per poi recuperare le fatiche maturate con le passeggiate, attraverso dei lauti pranzi che mi fanno stare bene con me stesso. Dovete provare un week end di questo tipo dove aria sana e buon cibo rappresentano il miglior combustibile possibile.
    Giuseppe
  • blank
    Conoscendo il ristorante della Locanda delle Fonti e il tipo di cucina proposta, ho voluto organizzare l'addio al celibrato di mio fratello ben sapendo quanto apprezzava la buona tavola. Mi sono messo d'accordo con la direzione del ristorante, fissando un menu con un prezzo forfettario e riservando per il numero degli invitati previsti. Dire che è stato un successo è riduttivo ma, realmente, mio fratello è stato davvero felice del risultato finale.
    Patrizia
  • blank
    La Locanda delle Fonti si è rivelata una piacevole sorpresa per il sottoscritto che ci è capitato quasi per caso. La bontà dei primi piatti che si riferiscono ad una tradizione del territorio e la squisitezza del menu di carne cotta alla brace, sono stati elementi che mi hanno fatto letteralmente innamorare di questo locale ad un centinaio di chilometri da Roma, in provincia di Rieti.
    Madalena
Call Now Button